ECCELLENZA UMBRA – 11ª GIORNATA

11ª Giornata di Campionato – 19 Novembre 2023
CAST. DEL LAGO vs NESTOR 2-1
La partita con la Nestor riporta il bottino pieno in casa castiglionese, finisce 2-1 al Comunale R. Giommoni. Scontro alla pari malgrado la differenza nelle posizioni di classifica, buon ritmo da parte di entrambe le squadre, anche se la prima occasione è biancorossa del n.11 Corrado.

A sbloccarla poco dopo è la squadra ospite che al 6’ va a segno con Vestrelli. La formazione di mister Tomassoli  replica immediatamente con bomber Bebeto che dalla trequarti si porta da solo davanti alla porta, dove batte a tu per tu il n.1 bianco celeste Baldoni.

La gara continua in modo equilibrato, più occasioni da parte Castiglione del Lago, difatti al 34’ è F. Barbarossa ad accentrarsi e siglare così il 2-1; si va quindi a riposo.

Nel secondo tempo il Castiglione del Lago cresce e costruisce buone idee, viene sprecata prima l’occasione di testa di F. Barbarossa e successivamente quella di Del Gaudio subentrato a Bebeto. Arriva anche il gol del 3-1 di Corrado che inaspettatamente però viene considerato irregolare per fuorigioco dal direttore di gara.

L’ultimo atto della partita è il cartellino rosso rimediato dal n.5 biancorosso Mendes che nel momento della sua sostituzione consegue il secondo giallo per non aver abbandonato il campo dalla parte della tribuna a lui più vicina. Contestuale anche l’espulsione del team manager E. Menchicchi. I biancorossi, rimasti in 10, conquistano così la vittoria in preparazione del prossimo match in casa dell’Atletico BMG.

ASD CASTIGLIONE DEL LAGO: C. Balli, R. Barbarossa, F. Corelli, A. Tondini, D. Mendes, D. Conti, M. Minuti, C. Myrtollari, M. B. Ndiaye, F. Barbarossa, S. Corrado.

A disposizione: L. Castrini, A. N. Csiszer,  L. Bevilacqua, G. Scarpini, L. Treppiedi, A. Del Gaudio, N. Galeotti, L. Rondoni, J. J. Akhigbe. Mister S. Tomassoli

ASD NESTOR: D. Baldoni, T. Binaglia, R. Ceccarelli, R. Vestrelli, G. Alabastri, L. Ciurnelli, S. Faraghini, J. Mancinelli, A. Carrer, F. Paradisi, A. Covarelli.

A disposizione: J. Taddei, A. Mannucci, R. Tamantini, A. Acuti, L. Mancini, M. Morales, T. Bernardini, N. Calistroni, G. Genovese. Mister G. Vicarelli