Eccellenza Umbra – 10ª GIORNATA

10ª Giornata di Campionato – 12 Novembre 2023
SPOLEO vs CAST. DEL LAGO 2-2
Una prestazione sottotono e due punti preziosi lasciati per strada, anche questa domenica. Si potrebbe riassumere così la partita dei ragazzi di Mister Tomassoli, disputata oggi, al Comunale G. Mercatelli di Spoleto.
I primi minuti, dopo il fischio d’inizio del Sig. Marco Apuzzo della Sezione di Terni, risultano essere positivi per i lacustri, tanto che dopo pochi minuti è il n.9 Bebeto a trovare l’occasione che porta al gol. La squadra di casa, di Mister Raggi, reagisce però ben presto con l’altro n.9 Kola. Il gol degli spoletini desta confusione nel Castiglione del Lago che non riesce a trovare spazio, soffrendo il gioco degli avversari, sicuramente non facilitati da un terreno molto pesante e scivoloso.
Si riparte dopo l’intervallo nello stesso modo in cui si era andati a riposo, è sempre lo Spoleto a tentare di raggiungere il vantaggio; i lacustri poi in una punizione battuta dal n. 10 biancorosso Filippo Barbarossa trovano l’1-2 grazie a Myrtollari. La gara qui torna ad essere equilibrata, la squadra di Tomassoli rialza la testa giocando in avanti. Il caso vuole però che al 43’ nell’area di rigore del Castiglione del Lago, il direttore di gara fischia fallo per tocco di braccio. È negli istanti poco prima della realizzazione da parte del n.7 L. Giustini che arriva l’espulsione per secondo giallo del subentrato n.15 spoletino, M. Paci.
Dopo 5’ abbondanti minuti di recupero, non segnalati, che arriva il triplice fischio finale. C’è amarezza tra le fila lacustri, altri 2 punti importanti persi, oltre ad una prestazione inferiore alle precedenti. Prossimo appuntamento, in casa, domenica 19 novembre, ore 14.30, con la Nestor.

SPOLETO: F.A. Cherubini, R. Colalelli, D. Monesi, G.S. Greco, M. Crocchianti, M. Pazzogna, L. Giustini, L. Colarieti, M. Kola, F. Solfaroli, M.A. Gomsi Bengala.

A disposizione: A. Xhani, A. Scocchetti, G. Francesconi, M.Paci, L. Raggi, D. Sabatini, E. Storani, G. Vukaj e A. Marku. Mister Francesco Raggi.

ASD CASTIGLIONE DEL LAGO: C. Balli, R. Barbarossa, F. Corelli, A. Tondini, M. Minuti, D. Conti, S. Corrado, K Myrtollari, M.B. Ndaye, F. Barbarossa, A. Del Guadio.

A disposizone: G. Castrini, N. Galeotti, D.D. Mendes, J.J.Akhigbe, L. Bevilacqua, G. Scarpini, L. Treppiedi, G. Gbale e L. Rondoni. Mister Simone Tomassoli.