post

Il Pres. Mario Marchetti

Figura di fondamentale importanza è il Professor Mario Marchetti, presidente dell’ex Trasimeno e della nuova società ASD Castiglione del Lago.
Certo è che quando due realtà importanti decidono di unirsi c’è sempre bisogno di un periodo più o meno lungo di rodaggio affinché si trovi il giusto equilibrio. Ad oggi, però, la fusione sta dimostrando che era un qualcosa di assolutamente necessario: “Era una cosa troppo giusta per non essere fatta- dice il Presidente Marchetti- Io e Renato Sgaravizzi andiamo più che d’accordo! Una prima squadra così importante come lo è la nostra Eccellenza che lotta per salire, necessita di un settore giovanile altrettanto importante. La fusione era quindi un bisogno naturale. Il nostro sogno è quello di avere una prima squadra in Eccellenza o, perché no, in una categoria superiore, composta da giocatori del posto, nati e cresciuti con noi e pronti ad esplodere. Su 400 ragazzini speriamo di trovare qualche eccellenza; io sogno un novello Okaka!- continua- Per adesso le cose vanno bene e tutti siamo felici.”
Se da un lato il Presidente si mostra ottimista ed orgoglioso, dall’altro, non nasconde le sue paure e perplessità in merito alla realtà storica che tutti noi ci troviamo ad affrontare: ”La convivenza con il COVID è davvero drammatica, le problematiche sono allucinanti e molteplici. Sono convinto che il nostro campionato di Eccellenza non verrà sicuramente portato a termine; a mio avviso è stato un errore fare un unico campionato piuttosto che due gironi da 9 squadre. Credo che sarebbe stato meglio sospendere tutto per quest’anno”- rivela a malincuore.
Tuttavia, la speranza di poter continuare a giocare emerge chiaramente nell’impegno e l’amore dedicato ai lavori di miglioria del nostro stadio, il Roberto Giommoni di Castiglione del Lago: “Abbiamo una location eccezionale che già avevamo migliorato un po’ lo scorso anno; adesso però l’abbiamo resa bella, bella, bella… E’ troppo bella! Il panorama circostante si presta bene, è eccezionale!” dice emozionato il Presidente.

Sulla scia di queste speranze la Castiglione sogna l’ascesa, consapevole degli ottimi risultati conseguiti sino ad oggi: “Noi cerchiamo di salire ma ci tengo a ricordare che l’anno scorso, finendo sesti, abbiamo ottenuto il risultato migliore di sempre per la vecchia Trasimeno. Teniamo presente che nel girone di ritorno eravamo primi per cui se avessimo finito il campionato avremmo sicuramente giocato i play off e li si sa, tutto può succedere. Sicuramente nemmeno questa’anno riusciremo a finire però abbiamo costruito una squadra degna ed importante. Noi ce la mettiamo tutta, abbiamo fede”- termina così il presidente Mario Marchetti.
Un grande in bocca al lupo alla sua nuova società!
Foto e pezzo di Roberta Paggetta