ECCELLENZA UMBRA – 4° GIORNATA

4° Giornata di Campionato – 1 ottobre 2023
PIERANTONIO-CAST. DEL LAGO 2-0
Dopo ’80 giocati in 10, a causa dell’espulsione del portiere Mejri rimediata dopo poco dal fischio d’inizio, il Castiglione del Lago è costretto a cedere ai padroni di casa.

ASD PIERANTONIO: Zandrini, Bei, Francioni, Cesarini, Allegrucci, Sannipoli, Salis Michael, Pettinelli, Aronni, Polidori (C), Lanzi. A disposizione: Mattei,Rossi, Capati, Piras, Mnacinelli, Piergentili, Passeri, Salis Yuri e Mortaro Simone.

ASD CASTIGLIONE DEL LAGO: Mejri, Galeotti, Dedja, Tondini, Minuti, Conti (C) Corrado, Myrtollari, Ndaye, Barbarossa Filippo, Trippiedi. A disposizione: Castrini, Csiszer, Rondoni, Ricciarelli, Del Gaudio, Gbale, Scarpini, Corelli e Barbarossa Riccardo.

L’incontro tra i padroni di casa del Pierantonio e il Castiglione del Lago inizia subito in salita per il Castiglione del Lago, costretto a rinunciare in fase di riscaldamento a Barbarossa Riccardo per risentimento muscolare, al suo posto Galeotti Nicola. La partita finisce 2-0 per i padroni di casa, malgrado i lacustri abbiano giocato in 10 già dai primi minuti del primo tempo quando l’arbitro Sig. Gabriele Passagrilli della Sezione di Perugia valuta come fallo da espulsione l’intervento del portiere Mejri sull’attaccante di casa. Il Castiglione del Lago subisce gravemente la decisione arbitrale ritenuta eccessiva; Mister Tomassoli decide di sostituire quindi Corrado con il portiere Juniores Castrini. Il primo tempo, equilibrato, con buoni spunti da parte del Castiglione del Lago finisce a reti inviolate, la squadra lacustre conduce bene il gioco anche nella seconda frazione in cui tentano il goal prima Ndaye (detto Bebeto) a tu per tu con il n.1 Zandrini e poi con il subentrato Del Gaudio, fino a quando il Pierantonio trova l’occasione del primo goal. Provati dall’intensità del gioco, dall’andamento dell’incontro e dalle decisioni arbitrali, il Castiglione del Lago subisce pesantemente gli ultimi 10 minuti di gioco, nei quali i padroni di casa trovano la rete del raddoppio. Finisce così all’Alessio Marinelli di Pierantonio. L’appuntamento è domenica prossima, 8 ottobre 2023 a Castiglione del Lago, dove la ASD incontrerà gli avversari dell’Olympia Thyrus.